martedì 13 dicembre 2016

E se il ministro dell'Istruzione Fedeli non fosse laureata?

Valeria Fedeli

E' uscita oggi, su Dagospia, la lettera di un lettore anonimo che dice di aver smascherato una bugia della neo ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli. Secondo la lettera, infatti, la ministra si spaccia per laureata quando invece non lo è.  Sul sito della ministra, nella sezione dove c'è la biografia, si legge:
"Sono nata a Treviglio (Bg) il 29 luglio 1949. Sono cresciuta in provincia, in un territorio operoso e attivo. Finite le scuole mi sono trasferita a Milano per iscrivermi dove ho conseguito il diploma di laurea in Scienze Sociali, presso UNSAS. In quegli anni ho incontrato il movimento studentesco, il femminismo e poi la Cgil. La passione politica, la voglia di battersi per le donne e per il cambiamento democratico erano già parte di me."
Peccato che, scrive il lettore molto ben informato, il cosiddetto diploma di laurea in scienze sociali  non viene istituito prima del 1998. Quindi, la ministra Fedeli come avrebbe fatto a laurearsi? Anche perchè nel 1998, la nostra ministra era già segretario nazionale del sindacato dei tessili. La nostra ministra, dunque, non è laureata, ma in realtà ha solo ottenuto il diploma alla Scuola per Assistenti sociali Unsas di Milano. 
E pensare che gli è stato affidato il Ministero dell'Istruzione, quell'organo che gestisce anche le università..

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta come meglio credi, nel rispetto di tutti e senza offendere terze parti